Sebbene sia relativamente semplice produrre il proprio biodiesel da birra fatto in casa, è essenziale aderire ad alcuni trattamenti di sicurezza del buon senso. Indubbiamente lavorerai con calore e sostanze chimiche, quindi ti consiglio caldamente di investire in un equipaggiamento di sicurezza corretto.

 

Per prima cosa, diamo un’occhiata agli ingredienti attivi con cui collaboreremo, in modo da capire perché è necessario proteggersi da soli. I tre componenti che compongono il biodiesel sono olio da cucina, metanolo e liscivia. L’olio per la preparazione del cibo deve essere riscaldato a 55 gradi. C (130 gradi F), così coloro che lavorano in un locale di cibo spazzatura in gioventù potrebbero capire come ci si sente a essere spruzzati con olio caldo. La liscivia è eccezionalmente caustica.

 

Non puoi permettergli di toccare la tua pelle perché senza dubbio creerà gravi ustioni. Il metanolo (alcool polivinilico) può causare la perdita della vista e anche la morte. Anche i vapori possono essere pericolosi, quindi assicurati di non inalarli. Questo non è indicato per spaventarti dal creare il tuo biodiesel fatto in casa invece di tornare a casa perché lavorerai con sostanze chimiche pericolose e devi osservare i protocolli di sicurezza vitali.

 

Assicurati che il tuo spazio di lavoro sia pulito e ben organizzato. Molti contrattempi accadono perché strumenti e punti non sono stati riportati nelle aree appropriate e le persone possono inciampare su di essi. Copri tutti i prodotti chimici in modo sicuro. Fai attenzione a far passare i cavi di alimentazione attraverso un sito che viene utilizzato come passaggio. Si consiglia di lavorare in un’area ben ventilata e mai vicino a un fuoco aperto. Soprattutto, bambini e animali domestici non hanno affari in questo tipo di area di lavoro. Queste sostanze chimiche sono pericolose dal punto di vista funzionale.

 

Per maggiori dettagli sull’alcol polivinilicoe altri prodotti chimici di livello industriale, puoi visitare Kuraray Poval.

 

Biografia dell’autore:

 

Jake è un ingegnere chimico che lavora come consulente. È anche un appassionato blogger e scrive per Kuraray Poval.