Questi abiti sono solitamente versioni in miniatura di abiti da ballo, con abbellimenti come pizzo, perline e ricami a mano. Gli abiti sono solitamente lunghi fino al pavimento, ma puoi anche farli modificare per sfiorare appena le caviglie, in modo che la tua damigella si muova comodamente. Sebbene gli abiti da favola siano solitamente disponibili in bianco e avorio, potresti anche trovarli in colori diversi. Questa è una scelta versatile per le spose che vogliono mescolare e abbinare il top e la gonna, per creare il look desiderato. Qui, l’abito ha un corpetto e una gonna separati, ma se indossati insieme, sembreranno un unico abito. Ci sono diverse opzioni quando scegli questa alternativa e puoi avere abiti da damigella gonfi o scegliere silhouette semplici che sono più facili da trasportare e comode da indossare. Il vantaggio aggiuntivo di un abito da damigella in due pezzi è che ti consente di mescolare e abbinare taglie diverse, se la tua damigella non rientra davvero in una taglia specifica. Quindi, puoi trovare un abito che si adatti correttamente alle sue spalle e alla sua altezza. Perfetti per un matrimonio formale, questi abiti sono lunghi fino a terra e si estendono appena oltre le caviglie per garantire che sia comodo per la bambina indossarli. Poiché è un abito lungo, è meglio mantenere i dettagli semplici, in modo che la maggior parte del materiale non sia opprimente per la piccola corporatura.

Sebbene il corpetto presenti una scollatura a cuore abiti da sera, la sovrapposizione di pizzo trasparente che forma una scollatura a barca lo rende una scelta modesta. L’abito è affascinante a modo suo, ma non espone molta pelle né si adatta troppo alla forma naturale del corpo da risultare scomodo. Tutto sommato, è una scelta sicura. Questa ragazza preferirebbe indossare jeans e pantaloni piuttosto che essere trovata in un abito. Si sente a disagio in qualsiasi cosa troppo svolazzante e femminile e non le dispiacerebbe davvero sfoggiare un tailleur pantalone il giorno delle sue nozze. Tuttavia, molti abiti mantengono il fattore femminilità al minimo richiesto e sono eleganti, rendendolo perfetto per il tipo maschiaccio. La scollatura quadrata è sostenuta da spalline scintillanti e la silhouette aderente e svasata è comoda con gli strati drappeggiati che definiscono la figura naturale ma non la rendono troppo attillata. La schiena del corsetto è semplice e può essere allacciata per essere comodamente stretta o larga, come preferisce la sposa. Considerata la scelta scura nel mondo della moda, questo stile è caratterizzato da dettagli chiari e scuri. Il nero è un colore essenziale in questo stile e, sebbene non sia solitamente associato agli abiti da sposa, gli stilisti moderni incorporano questo fattore per creare abiti che attraggono la sposa in stile gotico. Questo stile è anche caratterizzato da trucco e accessori audaci che giocano sul contrasto di effetti estremi di luce e buio.


Sebbene tu possa non conoscere i dettagli in questo momento, il tuo wedding planner si aspetta che tu abbia un’idea generale di come sarà il giorno delle tue nozze, se sarà una cerimonia formale o informale, se si terrà al chiuso o all’aperto, di giorno o di notte, quale sarà lo stile generale o la sede e le tue preferenze per l’arredamento e l’abito. Potrebbero anche farti domande sui tuoi colori preferiti, se ci sono temi che ti piacciono particolarmente e se hai idee particolari su cosa organizzeresti per il tuo matrimonio. Potrebbe anche farti domande relative al numero di persone nel ricevimento nuziale e alle tue idee per l’arredamento della festa. Se ha già organizzato un matrimonio simile, potrebbe raccontarti com’è stato e quali sono stati i momenti salienti dell’evento. Potrebbe anche darti dei suggerimenti da considerare. Quando discuti di questa domanda, usa questa opportunità per analizzare se il candidato che stai intervistando condivide i tuoi gusti e comprende la tua visione. Ci sono due motivi per questo: in primo luogo, questo consente al tuo wedding planner di pianificare la ripartizione del budget, se hai già deciso su un fornitore specifico per un compito. In secondo luogo, le consente di fare suggerimenti adatti o di prepararsi a trovare un fornitore adatto, se non ne hai già pensato uno.
Potrebbe essere fatto a mano, così puoi farle un regalo personale che non costi una fortuna. Oppure puoi offrirti volontario per qualcosa che apprezzerebbe. In alcuni casi, tutte le damigelle mettono insieme i soldi e fanno alla sposa un regalo migliore di molti piccoli regali individuali. Se pensi che questa sia un’idea migliore, ma nessuno degli altri la suggerisce, puoi prenderla in considerazione e vedere se gli altri vorrebbero unirsi a te. Ti verrà anche chiesto di darle un regalo per il bridal shower e questo verrà per lo più aperto di fronte a tutti gli invitati. Quindi, assicurati che sia qualcosa che la sposa amerà. Sebbene non sia obbligatorio, le damigelle di solito organizzano per la sposa un addio al nubilato e un bridal shower prima del matrimonio. L’intera festa nuziale lavora insieme per pianificare questi eventi e, di solito, la damigella d’onore approva il piano finale. L’idea alla base di tali feste è quella di garantire che la sposa si diverta e apprezzi il modo in cui è organizzato. Quindi, offri i tuoi suggerimenti al gruppo su cosa pensi che la sposa vorrebbe. Se la sposa ha, in qualsiasi momento, condiviso le sue idee su cosa significhi per lei una grande festa, discutine con il resto del gruppo. Infine, dovrebbe essere una funzione che rifletta la sua personalità e le sue scelte. Ci si aspetta anche che tu lavori sodo per l’arredamento, il cibo e gli allestimenti moda sposa, in modo che tutto vada liscio. Sii pronto a correre in giro, prendere accordi e contribuire a rendere gli eventi un successo.