Sebbene sia relativamente semplice produrre il proprio biodiesel da birra fatto in casa, è essenziale aderire ad alcuni trattamenti di sicurezza del buon senso. Indubbiamente lavorerai con calore e sostanze chimiche, quindi ti consiglio caldamente di investire in un equipaggiamento di sicurezza corretto.

 

Per prima cosa, diamo un’occhiata agli ingredienti attivi con cui collaboreremo, in modo da capire perché è necessario proteggersi da soli. I tre componenti che compongono il biodiesel sono olio da cucina, metanolo e liscivia. L’olio per la preparazione del cibo deve essere riscaldato a 55 gradi. C (130 gradi F), così coloro che lavorano in un locale di cibo spazzatura in gioventù potrebbero capire come ci si sente a essere spruzzati con olio caldo. La liscivia è eccezionalmente caustica.

 

Non puoi permettergli di toccare la tua pelle perché senza dubbio creerà gravi ustioni. Il metanolo (alcool polivinilico) può causare la perdita della vista e anche la morte. Anche i vapori possono essere pericolosi, quindi assicurati di non inalarli. Questo non è indicato per spaventarti dal creare il tuo biodiesel fatto in casa invece di tornare a casa perché lavorerai con sostanze chimiche pericolose e devi osservare i protocolli di sicurezza vitali.

 

Assicurati che il tuo spazio di lavoro sia pulito e ben organizzato. Molti contrattempi accadono perché strumenti e punti non sono stati riportati nelle aree appropriate e le persone possono inciampare su di essi. Copri tutti i prodotti chimici in modo sicuro. Fai attenzione a far passare i cavi di alimentazione attraverso un sito che viene utilizzato come passaggio. Si consiglia di lavorare in un’area ben ventilata e mai vicino a un fuoco aperto. Soprattutto, bambini e animali domestici non hanno affari in questo tipo di area di lavoro. Queste sostanze chimiche sono pericolose dal punto di vista funzionale.

 

Per maggiori dettagli sull’alcol polivinilico e altri prodotti chimici di livello industriale, puoi visitare Kuraray Poval.

 

Biografia dell’autore:

 

Jake è un ingegnere chimico che lavora come consulente. È anche un appassionato blogger e scrive per Kuraray Poval.