Esplorare la terra a sud della Puglia, può portare a conoscere dei posti meravigliosi e unici, con delle spiagge interminabili e di sabbia bianca a tratti simili ai posti caraibici ed alle rinomate Maldive! … la penisola del Salento offre delle località balneari simili tra di loro eppure ogni una con il suo particolare e soggettivo fascino.

Prenotare un appartamento al mare, una villa o una casa per le vacanze sul mare in Salento resta uno dei modi migliori e sicuramente più accessibili ed economici per conoscere ed esplorare questi stupendi posti di mare!

La costa ionica a sud di Gallipoli, denominata “Zona Maldive del Salento”, è sicuramente la parte più suggestiva ed apprezzata del territorio salentino, con aree di spiagge attrezzata e diversi chilometri di spiaggia libera.

Su questo versante si estendono le marine di Ugento (Torre S. Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini), e le marine di Salve (Torre Pali, Pescoluse, e Posto Vecchio).
Alcune postazioni sono caratterizzate da storiche torri di avvistamento che conferiscono una certa singolarità a queste piccole ma affascinanti località di mare!

Molti hotel, residence, appartamenti e case vacanze sul mare vengono affittate anche da privati a prezzi molto spesso economici e non è raro trovare online dei last-minute a prezzi davvero imbattibili!

Per la prenotazione delle tue vacanze sulle spiagge salentine, scopri le migliori proposte di alloggio di Spiaggesalentine.it con offerte di case vacanza nel Salento fronte mare ed affitti di ville a pochi passi dal mare a prezzi vantaggiosissimi!