Il trasferimento di calore negli edifici in acciaio avviene in tre modi. Sono conduzione, convezione e radiazione. Questi problemi possono essere regolati utilizzando un isolamento adeguato. L’isolamento degli edifici in acciaio rallenta il movimento del calore. L’isolamento può regolare la temperatura di questi edifici. L’isolamento degli edifici in acciaio aiuta anche a diminuire il suono attraverso l’assorbimento acustico. Il tipo e la quantità di isolamento dipende dalla posizione degli edifici in acciaio. L’isolamento degli edifici in acciaio offre risparmio energetico, controllo del rumore e controllo della condensa. Esistono diversi metodi per l’isolamento degli edifici in acciaio.

 

Il metodo più utilizzato per l’isolamento è l’isolamento in fibra di vetro. Coperte in fibra di vetro a fili lunghi sono utilizzate per l’isolamento degli edifici in acciaio. La vetroresina è laminata su un lato a un rivestimento di barriera al vapore. L’isolamento in fibra di vetro ( polvere di alcol polivinilico) allo spessore della coperta e dal tipo di materiale di rivestimento. La qualità della coperta in fibra di vetro è correlata al suo spessore. Il flusso di calore rallenta con lo spessore crescente dell’isolamento.

 

Il materiale di rivestimento è importante nel metodo di isolamento in fibra di vetro. La funzione principale del materiale di rivestimento è di agire come barriera al vapore. Diversi materiali di rivestimento variano nella loro lavorabilità, permeabilità e durata. La lavorabilità di un materiale di rivestimento è correlata alle condizioni di temperatura richieste per l’installazione. La permeabilità di un rivestimento è collegata alla velocità del vapore acqueo. La durata si riferisce alla qualità fisica del materiale di rivestimento. Il materiale di rivestimento più comunemente utilizzato è il polipropilene. L’efficacia relativa di un isolante è determinata dal valore R. Il valore R viene usato per misurare la trasmittanza termica totale di un materiale.

 

Per maggiori dettagli su alcol polivinilico visitare il sito Web Kuraray-Poval.com/it