Ecco perché è meglio non arrivare a quel punto. Invece, puoi cercare modi per spuntare tutto dalla tua lista dei desideri senza spendere una fortuna, come scegliere diamanti coltivati in laboratorio invece di quelli estratti per risparmiare in modo significativo. Concentrati sul tipo di pietra che il tuo partner vorrà o non vorrà. Ad esempio, anche se i diamanti sono ancora considerati il simbolo supremo dell’amore, non sono necessariamente adatti a tutti e alcune persone preferiscono pietre con più personalità di quella che un diamante può offrire. Ognuno è vicino alla propria famiglia in modi diversi, alcuni più di altri. Ecco perché, come proponente, devi essere in grado di orientarti con chi il tuo partner vorrebbe essere coinvolto in quel particolare momento. Forse hanno un genitore all’estero che non vedono da un po’ e potresti organizzare la presenza per condividere con te questo giorno speciale.


Naturalmente, queste sono solo le idee sui colori primari. Una volta che hai deciso quale stile vuoi abbinare e ristretto il campo dei colori primari, puoi aggiungere due o più colori secondari che siano molto vicini e complementari alla tonalità preliminare. In questo modo, tutto nel giorno del tuo matrimonio si unirà magnificamente e non sembrerà monotono poiché non utilizzerai le stesse due tonalità ovunque. Una volta scelti i colori giusti, assicurati che tutto il resto che decidi si attenga al tema dei colori del matrimonio. Non intendiamo che tu debba assomigliare alla Regina delle nevi in persona (a meno che tu non lo voglia), ma puoi aggiungere un leggero accento invernale al tuo abito per adattarlo al tema invernale. Ad esempio, del materiale morbido e piumato attorno alla fodera del collo o un corpo piumato appariranno favolosi sullo sfondo freddo e innevato durante il tuo servizio fotografico. Una delle parti più importanti (ma spesso trascurata) dell’abito della sposa è il suo bouquet. Il bouquet è un ulteriore accento che ti dà un aspetto più completo, che dovrai portare con te per gran parte della cerimonia, soprattutto durante la tua prima apparizione come sposa all’ingresso.
Che tu abbia intenzione di fuggire, di organizzare un piccolo incontro intimo a casa o di sfoggiare un paio di scarpe strepitose, scegli un abito da festa bianco con capelli scompigliati per creare un look da sposa comodo ma elegante. Questi abiti da festa sono di tendenza per questo autunno. Puoi optare per un abito da sposa corto per tutti i tuoi eventi, inclusa la cena di prova, l’addio al nubilato e il ricevimento. Una tendenza in aumento durante la settimana della moda nuziale di Parigi sono stati i ritagli audaci e sexy. Oggi abiti eleganti da cerimonia, sia le spose che i designer vogliono fare una dichiarazione di stile audace. Quindi quale modo migliore per farlo se non rendere gli abiti da sposa tradizionali chic e sexy incorporando motivi ritagliati? E visto che parliamo di cut-out, come dimenticare lo scintillante spacco alto fino alla coscia? Da quando Angelina Jolie ha indossato il suo divino outfit nero agli Oscar nel 2012, gli spacchi alti fino alla coscia sono diventati uno stile di tendenza. Puoi aggiungere uno spacco al tuo abito da sposa e renderlo un po’ più sexy senza deviare troppo. Molti stilisti assicurano il massimo comfort alla sposa nella scelta della lunghezza dello spacco all’altezza della coscia. Puoi decidere tu stesso quanto vuoi rivelare.
La montatura a sei griffe è la più comune in quanto mette in risalto la forma del diamante. Inoltre, i diamanti a taglio ovale stanno bene anche con l’incastonatura. Gli anelli di fidanzamento di forma ovale con tre o cinque pietre hanno comunemente quattro o sei griffe per il diamante centrale e una montatura a castone per contenere i diamanti aggiuntivi. Un anello di fidanzamento dal taglio ovale progettato in una montatura solitaria sembra classico e semplice, consentendo alla pietra centrale di prendere il sopravvento. Un anello ovale solitario non passa mai di moda, sia che tu scelga l’oro rosa giallo o la rosa rossa. Un anello con diamante a taglio ovale irradia ancora di più in una montatura Halo. È a causa dei piccoli diamanti lucenti che circondano la pietra centrale. Inoltre, indipendentemente dal peso in carati abiti lunghi, un diamante ovale con incastonatura Halo vanta molto carattere. Questa montatura conferisce ulteriore carattere e lucentezza a qualsiasi diamante a taglio ovale. Puoi scegliere diversi stili di montature con pavé per il tuo anello ovale, dalle montature con pavé in stile solitario alle fasce intrecciate. Sia che tu scelga un’incastonatura a tre o più pietre, i diamanti extra aggiungono eleganza allo stile generale dell’anello.